Griso Design esce allo scoperto con un nuovo sito web!

Siamo online…e adesso?

Usciamo allo scoperto iniziando col raccontarvi come è nata l’idea di Griso Design e dell’esclusiva per le gioiellerie.

Ho avuto la fortuna di aver visitato nel corso degli anni numerose gioiellerie, ancora quando non mi passava nemmeno per la testa di dedicarmi alla comunicazione per questo settore. Ne ho viste un po’ e ne ho conosciute altrettante in uno dei momenti più importanti per un gioielliere: la nuova apertura o il rinnovo di un negozio di proprietà. Un momento delicato, pieno di dubbi e incertezze che alla fine si trasformano sempre in gioiose soddisfazioni e grandi sorrisi.

Tutto questo grazie a mio padre, il quale da una vita ormai si occupa di progettare e realizzare arredamenti su misura per gioiellerie e ottiche.

Grazie a questa esperienza mi sono creata un’idea del settore retail della gioielleria e posso affermare con certezza che per sfortuna (o per fortuna!) si tratta di un settore a cui manca ancora una cultura del marketing o più semplicemente una consapevolezza del potenziale dato da una buona comunicazione del proprio brand.

“Sbrandizzazione”, è questa la tendenza marciante, una tendenza all’anonimato del negozio di gioielleria che lascia oscurare il proprio brand, talvolta forte di storicità, a vantaggio della moda del momento e della miriade di marchi che vanno e vengono sul mercato e che affollano le sue vetrine.

Sia chiaro, quei marchi sono sacri, ma lo è ancor di più il brand che mette a disposizione le sue vetrine e i suoi capitali per pubblicizzarli e venderli!

Griso Design vuole dare personalità alla gioielleria, farle ritrovare le sue peculiarità e valorizzare la sua storia.

Da qui parte la mia voglia e il mio impegno, insieme ai miei fidati collaboratori, per offrire alla gioielleria la luce che merita e il prestigio per essere chiamata tale!

“Brillate di luce vostra!”

Giulia Fiaccadori